Incontri culturali e presentazioni di libri

Federica Angeli
Giovedì 5 luglio FEDERICA ANGELI
presenta “A Mano Disarmata” (Baldini & Castoldi)
Cronista di nera per Repubblica, Federica Angeli è nata e cresciuta a Ostia, in quella periferia romana contaminata dai clan. Con i suoi articoli li ha denunciati e per questo ha subito gravi minacce e da 3 anni vive sotto scorta. Il racconto del suo coraggio nel dialogo con Francesco Lepore
Acquista su Amazon

Porpora Marcasciano
Giovedì 12 luglio PORPORA MARCASCIANO
presenta “L’aurora delle trans cattive” (Alegre)
Gli aneddoti, i miti, le storie “scandalose” sull’essere persone transgender negli anni della presa di coscienza collettiva, della nascita del Movimento Identità Trans, e della prima legge del 1982. I racconti ironici e “favolosi” di Porpora Marcasciano, presidente onorario del MIT.
Acquista su Amazon

Rosario Coco
Giovedì 26 luglio ROSARIO COCO
presenta “Storie fuorigioco” (Villaggio Maori)
Omosessualità e altri tabù nel mondo del calcio. Un libro che racconta amori, tabù e pregiudizi che si annidano dentro e fuori un campo di calcio. Rosario Coco schiera sei racconti legati da un’unica passione: vincere la partita contro la discriminazione.
Acquista su Amazon

Franco Vanni
Giovedì 2 agosto FRANCO VANNI
presenta “Il caso Kellan” (Baldini & Castoldi)
Un omicidio macchiato di omofobia è il motore dell’ultimo romanzo giallo scritto da Franco Vanni, cronista di giudiziaria per Repubblica. Un viaggio nella comunità gay milanese, con un giornalista e un poliziotto che seguono le tracce di un delitto che potrebbe nascondere molti, inconfessabili, segreti.
Acquista su Amazon

Franco Buffoni
Giovedì 23 agosto FRANCO BUFFONI
presenta “La linea del cielo” (Garzanti)
Poeta lombardo che vive a Roma da oltre vent’anni, Buffoni riflette in questo nuovo libro sulle radici, anche geografiche, della sua ispirazione. È tra gli autori più originali e apprezzati della poesia contemporanea, una scrittura “militante” per i diritti civili. Dialogherà con Claudio Finelli.
Acquista su Amazon

Giuseppina La Delfa
Giovedì 30 agosto GIUSEPPINA LA DELFA
presenta “Peccato che non avremo mai figli” (Aut Aut Edizioni)
Una storia vera, quella di Giuseppina e Raphaelle che agli inizi degli anni ‘80 si scoprono innamorate. Due donne che credono al cambiamento, sognano un avvenire radioso e si battono costantemente per realizzare la propria libertà. Le loro scelte non sono solo personali, appartengono a ognuno di noi e ci riguardano da vicino: dalla volontà di uscire dal cono d’ombra dell’invisibilità al desiderio di genitorialità. La consapevolezza di ciò che hanno vissuto, tra Francia e Italia, contribuirà a influenzare la vita di molte persone.
Acquista su Amazon

Monica Cirinnà
Giovedì 6 settembre MONICA CIRINNÀ
presenta “L’Italia che non c’era” (Fandango Libri)
Il racconto di una battaglia decennale che ha segnato il suo primo punto due anni fa. L’11 maggio 2016 con 372 Sì, 51 No e 99 astenuti viene approvata la legge sulle Unioni Civili. Dettagli e retroscena del percorso parlamentare della legge, l’occasione per fare il punto due anni dopo.
Acquista su Amazon

Prossimi eventi

Village TV.

Barbara D'Urso e Cristiano Malgioglio

Barbara D'Urso e Cristiano Malgioglio

Venerdì 15 giugno, dalle 19:30, la grande apertura del Padova Pride Village vedrà madrina d'eccezione Barbara d'Urso. La nostra sigla "Danzando Danzando" è firmata quest'anno da Cristiano Malgioglio ed è disponibile in tutti gli store digitali.

archivio

Village Privé

Area esclusiva con servizio, tutte le sere, sia all'esterno che all'interno, in zona privilegiata rispetto al palco, ad accesso in piedi o con tavolo riservato. Info e prenotazioni al 345.61.42.42.2.

Village Privé
Cristiano Malgioglio - Danzando Danzando

La sigla dell'undicesimo anno di Padova Pride Village è “Danzando Danzando” di Cristiano Malgioglio feat. Fernando Proce.

scopri di più

Dove Siamo

Siamo aperti dal mercoledì al sabato, dalle ore 19.30, a partire dal 15 giugno e fino al 15 settembre!